Hai qualche domanda? Scrivimi ORA!

Blog Immobiliare & Social Marketing

Perchè creare un blog immobiliare?

Se vuoi utilizzare il web in modo strategico per il tuo business va osservata la regola più importante:

Content is King
Il Contenuto è il RE

Ormai lo sanno anche le pietre.

blog immobiliare e social marketingE’ in questa chiave che il blog immobiliare ricopre un ruolo fondamentale e strategico per acquisire clienti nuovi e fidelizzare i clienti già attivi.
Con il tuo blog aziendale puoi:

  • Aumentare la tua reputazione personale e della tua azienda: gli utenti che hanno bisogno delle tue competenze ti riconosceranno sul mercato di competenza come autorevole.
  • Pianificare strategie di posizionamento sui motori di ricerca: rispondendo a ciò che gli utenti cercano in rete e attirando visite al sito di utenti target.
  • Fidelizzare la tua clientela (o potenziale clientela) anche con le strette interconnessioni con il direct e-mail marketing ed il social media marketing.
  • Viralità: saranno gli utenti stessi che condividendo il tuo contenuto blog ti farannp da referenza attiva presso i loro contatti/amici
  • Innescare un dialogo con il tuo tuo target ed attivare capacità di ascolto per migliorare il proprio servizio verso la propria clientela target.
  • Acquisire contatti target. Nella maggior parte dei casi tali contatti saranno orientati al processo di acquisizione di proprietari di immobili sia per attività di compravendita che locazioni.
  • Aumentare, grazie alla reputazione e alla fiducia, anche i tassi di risposta ad attività propriamente promozionali di immobili sul mercato di competenza.
  • Superare i limiti di staticità del sito web aziendale tradizionale

Implementare, gestire, curare un blog immobiliare e le interazioni e divulgazioni tramite la propria pagina aziendale Facebook e Direct E-Mail marketing però non è semplice come spesso si pensa.

Oltre alle competenze tecniche è importante avere costanza e ritmo nella pubblicazione e redigere il giusto calendario editoriale.
E’ il motivo per cui la maggior parte delle realtà che decidono di investire in questa direzione restano delusi ed abbandonano il progetto.

Blog Immobiliare & Social Marketing

social marketing immobiliareSulla base di anni di esperienza e gestione di diversi progetti di agenzie immobiliare, gruppi immobiliari e imprese di costruzione è stato elaborato il servizio “Blog & Social Marketing”.

Un pacchetto semplice e collaudato che prevede:

  • *Installazione e configurazione di un blog basato su CMS WordPress
  • Redazione di un articolo blog al mese su calendario editoriale testato nel tempo
  • Pubblicazione articolo sulla pagina Facebook
  • Configurazione del pubblico target su Facebook per divulgare gli articoli ai potenziali clienti
  • Set-up di un sistema di e-mail marketing (Mailchimp o GetResponse) per la divulgazione degli articoli al proprio database clienti

* Se il cliente è sprovvisto di blog aziendale, in alternativa tale costo non verrà sostenuto

Implementa ora la tua strategia sul web!
Scopri i vantaggi di un blog immobiliare per la tua agenzia o impresa di costruzioni


Chiedi dettagli servizio

Compila il modulo di richiesta e riceverai in mail entro pochi minuti la scheda del servizio ed i costi



Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Cellulare
Il tuo messaggio