Immobiliare: i Nuovi Paradgmi della Rete

Sai che Google restituisce risultati di ricerca diversi a persone diverse? Il fattore umano è entrato negli algoritmi di Google, il “mi piace” sui social network è una rivoluzione. Oggi le opportunità sono notevoli se sapute cogliere. Il consiglio forte è: impara a coglierle.

“Se non sei in Internet non esisti, se ci sei nel modo sbagliato è peggio” lo dicevo nella Primavera del 2012 ad una platea di agenti immobiliari di Ferrara. Nel 2012 dicevo “Il futuro è oggi, il caso Google +”

Formazione Google Plus

Bene, nel 2014 nel corso di un aperitivo di aggiornamento professionale sul marketing immobiliare ho ribadito i concetti chiave dei nuovi paradigmi della rete e l’importanza strategica che mai come oggi tale aspetto ricopre. Non è l’ultimo treno, ma sicuramente salire ora su quel treno può permetterti di fare strada e portarti avanti sul percorso ostico del vantaggio competitivo. “Se avete informazioni che il 98% dei vostri potenziali competitor non ha, potete spazzarli”

Quindi sapere che l’indicizzazione passerà tutta da Google Plus, che verranno sempre più premiati i contenuti unici e di qualità, firmare questi contenuti con il programma “authorship” per certificarne l’autenticità ed indicizzarli subito non è importante, è vitale. Ogni giorno che passa è un giorno perso.

E’ sempre più vitale sganciare il proprio sito immobiliare ed i propri annunci dal circuito dei portali immobiliari e renderli autonomi e diversi per non incorrere nelle penalizzazioni sempre più rigide degli algoritmi di Google. (A fine articolo i link agli articoli sui siti immobiliari).
Ciò che va sui portali deve essere diverso da ciò che pubblicate sul vostro sito!

Dotare il proprio sito di una sezione “blog immobiliare” dove si effetua una comunicazione di qualità non serve solo ad aumentare l’indicizzazione e posizionamento ma soprattutto a far acquisire credibilità e rafforzare il proprio brand. Nel video spiego il processo che porta un utente a fidarsi di te.

Guarda il video “Nuovi paradigmi dell’immobiliare” se vuoi assaggiare la vera potenza di Google + e del fattore umano che premia l’indicizzazione. Capire come rafforzare il tuo brand e crearti una reputazione che ti possa supportare nell’acquisizione mandato e vendita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli correlati:

  1. Siti Immobiliari – Contenuti unici e di qualità per l’immobiliare [parte prima]
  2. Siti Immobiliari – Contenuti di qualità per l’immobiliare [parte seconda]

Autore: Gianluca Capone


Se ti interessano le nostre pubblicazioni seguici sulla nostra fan page per restare aggiornato.

www.facebook.com/CoachImmobiliare.it

Segui CoachImmobiliare su Facebook

No Comments

Leave a Comment

Please be polite. We appreciate that.
Your email address will not be published and required fields are marked


*

code